Continua il dialogo, costruttivo e proficuo, tra il Comune di Longarone, il Comitato per la Variante, un gruppo di cittadini e il Commissario di Governo architetto Fabio Saldini, in merito all’opera infrastrutturale della Variante di Longarone prevista nell’ambito delle opere olimpiche. «A fine giugno, organizzeremo un’assemblea pubblica per presentare i risultati del lavoro condiviso con il Comune e i cittadini» ha detto il Commissario Saldini.
«Ringrazio il Commissario per la disponibilità e la sensibilità nei confronti della nostra comunità. – ha detto il Sindaco, Roberto Padrin – Ci sono state presentate le migliorie richieste dall’amministrazione comunale e dai cittadini. Oggi è stato fatto un passo fondamentale, lavorando in sinergia con un obiettivo: realizzare la Variante di Longarone e realizzarla al meglio possibile, riducendone gli impatti visivi e in qualche modo anche sociali sulla nostra comunità. Sono state gettate le basi affinché questi presupposti diventino realtà con il miglioramento del tratto di strada tra la confluenza del Maè e la fiera, nostra priorità assoluta. Il Commissario Saldini ci ha presentato un progetto che ha colto tutte le richieste avanzate e che a questo punto a noi va molto, molto bene.
«Riteniamo di essere soddisfatti a nome del Comitato – hanno sottolineato Renato Migotti e Armando David -. Abbiamo verificato la disponibilità del Commissario con una viabilità molto aderente al piano di campagna e risolvendo l’attraversamento del ponte Campelli con una modifica al ponte stesso, evitando così la necessità della sopraelevata. Saldini e il sindaco sono stati di parola e per questo li ringraziamo».