“A fine mese consegniamo la rotatoria di Bormio, nodo strategico per la viabilità in vista dei Giochi, ma soprattutto una legacy importante per tutto il territorio della Valtellina”.
Così l’AD di Simico, Arch. Fabio Massimo Saldini che annuncia il completamento di una opera fondamentale per la viabilità della venue olimpica lombarda. La nuova rotatoria tra via Peccedi e la SS38, sostituisce il vecchio incrocio a T, migliorando i flussi del traffico e la sicurezza stradale.
“I Giochi non hanno permesso solo di riqualificare le opere sportive, come la storica pista Stelvio, su cui, proprio in queste ore inizia la posa e l’installazione dei generatori di neve sul nuovo impianto di innevamento. – ha detto Saldini – Le Olimpiadi stanno permettendo ai territori interessati di migliorare aspetti come la mobilità, che non sono mai stati possibili prima e che grazie a questa occasione promuovono un miglioramento sostanziale della qualità della vita per tutti i cittadini locali, visitatori e turisti”.
