Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach insieme al Ministro dello Sport Andrea Abodi. Con loro anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò e l’amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026 Andrea Varnier.
Il Presidente Bach ha poi avuto un incontro, per fare un punto sui lavori, con l’ing. Luigivalerio Sant’Andrea, Commissario di Governo e Amministratore Delegato della Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 e con la Prof.ssa Veronica Vecchi, presidente della Società Infrastrutture. All’incontro ha partecipato anche Luca Pancalli, Presidente del Comitato italiano paralimpico.
“Il Presidente Bach – si legge in una nota di Palazzo Chigi – è in Italia in questi giorni per incontri e visite alle strutture olimpiche. Nel corso del colloquio con il Presidente del Consiglio Meloni, Bach ha sottolineato i progressi raggiunti nella realizzazione del villaggio olimpico e degli impianti sportivi. Occorre ora proseguire lo sforzo nazionale in vista del più grande evento sportivo che si terrà in Italia nei prossimi anni con il contributo di tutti”.